Mercoledì, Febbraio 27, 2019
Il Pakistan ha detto mercoledi di aver abbattuto due caccia da combattimento indiani e catturato un pilota, intensificando le ostilità tra i due vicini armati di armi nucleari un giorno dopo che aerei indiani hanno colpito dentro il territorio pakistano per la prima volta in cinquanta anni.
La rapida svolta degli eventi ha aumentato le paure che le storiche ostilità tra India e Pakistan possano guidarli verso un’altra guerra.
[Leggi di più…]
Martedì, Febbraio 26, 2019
L’India afferma di aver lanciato attacchi aerei su un campo di addestramento dei militanti in Pakistan questo martedi, un passo che ha fatto salire la tensione tra i paesi con armi nucleari.
Gli attacchi aerei, secondo il governo indiano, hanno colpito un campo di addestramento di Jaish-e-Mohammed (JeM), il gruppo che ha rivendicato un attacco sucida con autobomba che ha ucciso almeno 40 poliziotti paramilitari indiani nel Kashmir il 14 Febbraio.
[Leggi di più…]
Almeno 19 persone sono state uccisi nel sud della Libia, secondo un membro del parlamento, quando le forze leali all’uomo forte Khalifa Haftar hanno combattuto per il controllo dei giacimenti petroliferi nella regione.
Parlando ad Al Jazeera nella tarda domenica, Mohamed Linu, un membro del parlamento libico internazionalmente riconosciuto, ha detto che l’Esercito Nazionale Libico (LNA) di Haftar ha ucciso i civili, inclusi bambini e messo a fuoco più di 30 case nella città meridionale di Murzuq, inclusa la sua.
[Leggi di più…]
Lunedì, Febbraio 25, 2019
L’esercito degli Stati Uniti riferisce di aver ucciso due estremisti al-Shabaab in quattro attacchi aerei in Somalia.
Una dichiarazione di domenica del comando americano in Africa ha detto che gli attacchi hanno eliminato i posti di controllo usati dagli al-Shabaab per raccogliere le tasse per finanziare la loro violenta campagna in Somalia.
[Leggi di più…]
Domenica, Febbraio 24, 2019
Un soldato è stato ucciso e altri 20 feriti sabato in un attacco con razzi di Boko Haram nel nord est, poche ore prima che iniziassero le votazioni nelle elezioni presidenziali della Nigeria, hanno detto fonti della sicurezza.
Un fonte della milizia civile a Maiduguri, capitale dello Stato del Borno, ha detto a AFP “almeno 13” esplosioni sono state udite in tutta la città all’alba, circa due ore prima dell’inizio del voto alle 7:00 GMT.
[Leggi di più…]