Filippine: 4 membri del Nuovo Esercito Popolare uccisi in scontri a Mindanao
Quattro membri del Nuovo Esercito Popolare sono stati uccisi mentre un ribelle ferito è stato catturato a seguito di due diverse schermaglie con le truppe dell’esercito a Cotabato e nella città di Iligan domenica.
Il primo scontro è avvenuto quando soldati dell’esercito hanno sorpreso un gruppo di NPA pesantemente armato stava estorcendo gli abitanti del villaggio a Sitio Kalo Kali, Brgy Bagumbayan, Magpet a Cotabato intorno all’1 p.m.
Il colonnello Ehrlich Noel Paraso, il comandante del 19° Battaglione di fanteria, ha detto che circa 70 terroristi armati del Fronte Guerriglia 53 del Comando Regionale Mindanao Sud sono scappati in diverse direzioni mentre i soldati aprivano il fuoco sul gruppo ribelle.
Paraso ha affermato che nonostante siano stati in minoranza numerica, i soldati hanno sopraffatto il gruppo ribelle nello scontro a fuoco che è durato per circa 30 minuti.
I ribelli alla fine si sono ritirati in diverse direzioni lasciando dietro un ribelle morto e diversi combattenti feriti.
Anche un soldato dell’esercito è stato ferito nei combattimenti
La Notizia:
http://manilastandar … indanao-clashes.html