Egitto: Egitto dice che i recenti scontri nel Sinai hanno ucciso 7 soldati e 59 militanti jihadisti
Almeno sette soldati egiziani, incluso un ufficiale, sono stati uccisi negli scontri con i militanti jihadisti nelle ultime operazioni nell’irrequieto nord della Penisola del Sinai, ha detto martedi l’esercito egiziano.
L’esercito ha affermato in una dichiarazione che le forze hanno ucciso almeno 59 sospetti militanti ed arrestato altri 142 sospetti militanti e criminali e gli attacchi aerei hanno distrutto 56 veicoli contenenti armi e munizioni nel Deserto Occidentale, nelle zone di confine sud e nord-orientali.
La dichiarazione dell’esercito non ha dato limiti di tempo per le recenti operazioni. Non è stato possibile confermare in maniera indipendente i dettaglia poichè l’accesso al nord del Sinai è fortemente limitato.
Da quando l’esercito ha rovesciato il presidente islamico Mohamed Morsi dell’Egitto nel 2013, centinaia di poliziotti e soldati sono stati uccisi negli attacchi nel Sinai da parte di jihadisti e altri gruppi estremisti, incluso Ansar Bayt al-Maqdis affiliato allo Stato Islamico.
La Notizia:
https://www.timesofi … -jihadist-militants/