Sudan del Sud: Violenti spari tra le forze del Fronte di Salvezza Nazionale guidate da Thomas Cirilo (NAS-TC) e le forze SPLA-IO uditi fuori lo Stato Maridi
Violenti sparti sono stati uditi mercoledi mattina nella parte nord dello Stato Maridi della travagliata provincia Equatoria.
Il suono di violenti spari, che sono iniziati nella prima mattina, hanno creato paure tra i civili mentre alcuni civili sono fuggiti dalla zona in cerca di salvezza.
Raggiunto al telefono, un residente della zona ha detto a Sudan Tribune che il suono degli spari sono arrivati dalla foresta che un pò lontana dalla zona nord della città.
“Abbiamo sentito violenti sparti ed ho visto alcune persone venire fuori da quella direzione diretti verso il centro città”, ha detto il residente.
Inoltre, un ufficiale governativo dello Stato Maridi che non ha voluto essere identificato ha detto a Sudan Tribune che i resoconti dalla zona parlano di un attacco effettuato dalle forze del Fronte di Salvezza Nazionale guidate da Thomas Cirilo (NAS-TC) sulle forze SPLA-IO che si stavano preparando per lavorare insieme con le forze governative (SSPDF) nello Stato.
La Notizia:
http://www.sudantrib … pip.php?article66895