Le sedicenti forze armate dell’esercito di Khalifa Haftar mercoledi hanno attaccato Castello Saddada tra Misurata e Bani Walid, rivendicando il controllo della zona dopo brevi scontri con le forze dentro il castello sotto il comando dell’ex capo della Guardia Infrastrutture Petrolifere, Ibrahim Jadran e le Brigate di Difesa di Bengasi.
Secondo le fonti della zona, gli scontri hanno causato feriti e morti con resoconti che dicono che i combattenti feriti sotto il comando di Haftar sono stati inviati negli ospedali di Al-Jufra.
Nel frattempo, la Forza di Protezione di Sirte ha negato che le forze di Haftar abbiano conquistato la città, dicendo che si sono ritirate verso le loro posizioni.
“Abbiamo dichiarato la piena mobilitazione dei combattenti nella zona militare centrale e abbiamo chiesto alla forza di riserva militare di mettere in sicurezza i confini amministrativi”, ha detto una fonte militare.
La mossa delle forze di Haftar è vista come una avanzata sulla città di Misurata, che ha mobilitato tutte le forze per assicurare tutti i suoi confini amministrativi.
La Notizia:
https://www.libyaobs … -near-libyas-misrata