Somalia: 2 attacchi a Mogadiscio e Gallacaio, ucciso religioso islamico che suonava la musica nelle cerimonie
La Somalia è stata colpita da due violenti attacchi lunedi, uno ha ucciso un religioso islamico e 17 suoi seguaci per aver suonato la musica e il secondo ha ucciso almeno sei persone in una esplosione di una autobomba nella capitale Mogadiscio, ha detto la polizia.
L’autobomba è stata detonata lunedi in una incrocio affollato nel distretto di Wadajir di Mogadiscio, ha detto il capitano Mohamed Hussein. Ha affermato che 15 persone sono state ferite e l’esplosione sembra essere destinata ai soldati che si erano radunati all’incrocio.
Nella città settentrionale di Gallacaio, un alto leader islamico e almeno 17 dei suoi seguaci sono stati uccisi dagli estremisti per aver utilizzato la musica nelle loro cerimonie religiose, riferisce la polizia.
Due attentatori suicidi si sono fatti esplodere di fronte alla residenza del predicatore, che è anche un santuario sufi e poi quattro uomini armati hanno assaltato l’edificio ed aperto il fuoco, ha detto Ahmed Awale, un poliziotto a Gallacaio. Almeno altri 20 sono stati feriti, ha sostenuto.
La Notizia:
https://www.washingt … m_term=.d96e718d817d