Israele: Scoppiati intensi scontri con Gaza, ucciso comandante delle Brigate Qassam da un raid delle Forze di Difesa Israeliane
I media palestinesi riferiscono di almeno 6 morti, più i feriti, durante una operazione israeliana a Khan Younis; IDF conferma “lo scontro a fuoco scoppiato”, i razzi sparati a sud.
Le forze speciali israeliane hanno condotto un raid nella città di Khan Younis a Gaza domenica notte, apparentemente uccidendo diversi sospetti terroristi di Hamas incluso un alto comandante della sua ala militare e portando la regione indietro sull’orlo della guerra.
I combattimenti hanno dato il via ad una massiccia serie di attacchi aerei israeliani su Gaza e almeno 10 razzi o proiettili di mortao sparati nel sud di Israele. Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha annunciato nella tarda domenica che sarebbe rientrato immediatamente in Israele e tagliato un breve viaggio a Parigi.
Questa fiammata ha interrotto una breve calma nel turbolento confine, avvenuto due giorni dopo che Isrele ha permesso al Qatar di inviare 15 milioni in contanti ad Hamas a Gaza — una delle prime mosse nell’accordo di cessate il fuoco tra Israele e il gruppo terroristico.
Secondo l’ala militare di Hamas, un comandante delle Brigate Qassam, Nour Baraka, è stato ucciso dalle forze speciali israeliane che hanno guidato un “veicolo civile” tre chilometri dentro Gaza dal confine.
La Notizia:
https://www.timesofi … n-gaza-drone-strike/