Giovedì, Settembre 20, 2018

Sudan: Ribelli del Movimento di Liberazione del Sudan guidato da Abdel Wahid al-Nur (SLM-AW) nel Darfur dichiarano 3 mesi di cessate il fuoco per salvare le vittime dalle frane a Jebel Marra

4c2946cf-5f5f-4865-b5d8-30361b7a9596_16x9_788x442.jpg

Il Movimento di Liberazione del Sudan guidato da Abdel Wahid al-Nur (SLM-AW) ha dichiarato tre mesi di cessazione unilaterale delle ostilità per permettere l’accesso umanitario ai civili nelle zone afflitte dalle frane a Jebel Marra.

Pioggie torrenziali e frane hanno ucciso almeno 21 persone nella zona di Sampali nell’est di Jebel Marra il 7 Settembre. Comunque, le autorità sudanesi e UNAMID non erano state in grado di raggiungere la zona controllata dai ribelli a causa della situazione di sicurezza in quel luogo.

“In risposta alla pura necessità umanitaria e alla piaga dei civili nelle regioni del Darfur gravemente colpite da inondazioni improvvise e frane dovute alla quantità di acqua nella stagione delle piogge, la leadership del Movimento di Liberazione del Sudan/Esercito dichiara un temporaneo cessate il fuoco unilaterale efficace dal 20 Settembre fino al 18 Dicembre 2018”, ha detto al-Nur in una dichiarazione rilasciata al Sudan Tribune questo mercoledi.

A seguito dei resoconti sulla situazione difficile dei civili colpiti dalle frante, il governatore Adam al-Faki del Sud Darfur era a Khartum per discutere la situazione con il vice presidente Mohammed Osman Youssef Kibir.

La Notizia:
http://www.sudantrib … pip.php?article66278

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo