I gruppo per i diritti umani internazionali sostengono il resoconto ONU che chiede che l’esercito birmano venga investigato dalla Corte Penale Internazionale.
Il rapporto ONU accusa l’esercito birmano di genocidio contro i Rohingya che vivono nello Stato Rakhine e dice che l’esercito stava “uccidendo indiscriminatamente, stuprando donne, aggredendo bambini e bruciando interi villaggi”.
Il rapporto ha anche concluso che l’esercito birmano ha commesso crimini di guerra e crimini contro l’umanità sulla popolazione etnica del paese.
Human Rights Watch, Amnesty International, Save the Chuildren, Fortify Rights e Burma Campaign UK hanno chiesto alla Corte Penale Internazionale di investigare sull’esercito birmano.
La Notizia:
http://karennews.org … es-against-humanity/