Libia: Violenti combattimenti tra la 7a Brigata e una coalizione di brigate armate scuotono distretti a sud di Tripoli
Violenti combattimenti sono scoppiati nella capitale libica questo lunedi tra gruppi rivali sotto l’autorità fragile del Consiglio Presidenziale.
Gruppi armati della 7a Brigata - aka Kanyat - dalla città di Tarhuna sono avanzati all’inizio del giorno nei distretti di Khallat Furjan, Ein Zara, Wadi Rabea e Salah Eddine nel sud di Tripoli nel tentativo di guadagnare più controllo nella regione.
La 7a Brigata è stata stazionata nel distretto di Gasir Ben Ghashir nel sud di Tripoli per più di un anno sotto gli ordini del Consiglio Presidenziale per proteggere i confine meridionali di Tripoli.
Mentre avanzava, la 7a Brigata ha avuto un conflitto a fuoco con una coalizione di brigate armate composta dalla Brigata Rivoluzionaria di Tripoli, Brigata 301 di Misurata, Brigata Bab Tajoura, Brigata Ghanewa e la Brigata Nawasi.
I combattimenti hanno causato la morte di un civile e altri tre feriti a causa dei bombardamenti indiscriminati, secondo i dati iniziali diffusi dalla Direzione della Sicurezza di Tripoli.
La Notizia:
https://www.libyaobs … s-southern-districts