Russia: Gruppo terroristico Stato Islamico di Iraq e Levante (ISIL) rivendica attacchi sulle forze di sicurezza in Cecenia
Una serie di attacchi coordinati contro le forze di sicurezza ha colpito la repubblica autonoma della Cecenia in Russia questo lunedi con le autorità che hanno sostenuto di aver ucciso almeno cinque assalitori - tutti bambini.
Lo Stato Islamico di Iraq e Levante (ISIL) ha rivendicato la responsabilità per l’ondata di violenza, ha riferito il gruppo di monitoraggio SITE, citando il sito web Amaq del gruppo.
“I combattenti dello Stato Islamico hanno attaccato i poliziotti ceceni ed elementi a Grozny e Shali a Mesker-Yurt”, ha detto Amaq. L’ISIL aveva rivendicato attacchi nel passato nei quali non aveva avuto nessun ruolo logistico.
Dzhambulat Umarov, ministro dell’informazione nel governo regionale, ha detto all’agenzia di stampa Tass che gli assalitori avevano una età tra 11 e 16 anni. Ha affermato che l’ISIL si è sempre più interessato sui teenagers nel suo sforzo di reclutare sostenitori.
La Notizia:
https://www.aljazeer … 180820141627043.html