Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Domenica, 12 Agosto, 2018

Afghanistan: Più di 100 morti in attacchi talebani nella città di Ghazni

180812-afghanistan-taliban-battles-cheat_p0d8xy

Più di 100 persone sono state uccise e 133 ferite quando centinaia di militanti talebani hanno lanciato un attacco nella città afghana di Ghazni dal 10 Agosto. Gli scontri sono ancora in corso.

Dei deceduti, almeno 90 erano militari o personale delle forze dell’ordine, mentre i civili rappresentano 13 dei decessi, ha riferito Sputnik.

I primi resoconti degli attacchi sono emersi venerdi, con i media locali che riportavano pesanti perdite per i talebani, avendo perso più di 100 militanti.

Tolo News riferisce che il capo dello Stato maggiore dell’esercito dell’Afghanistan Mohammad Sharif Yaftali sta per arrivare nella provincia nella tarda serata per prendere in mano la situazione.

Il personale dei corpi dell’esercito Tander 203 ha confermato che gli scontri stavano ancora proseguendo, con i talebani che avevano messo a fuoco gli uffici della commissione elettorale indipendente, mentre stavano ancora bloccando l’autostrada Kabul-Kandahar.

La Notizia:
https://www.business … -118081200304_1.html