Iran: Iran e ribelli curdi Peshmerga entrambi rivendicano molti morti per la parte opposta nei violenti combattimenti
Sia le forze iraniane che ribelli curdi hanno annunciato più di dieci morti per la parte opposta questo sabato nei combattimenti nell’Iran nord orientale della notte precedente vicino la città di Oshnavieh (Shno), non lontano dal confine della regione del Kurdistan.
“Violenti combattimenti sono scoppiati tra Forze Peshmerga del Kurdistan e il terrorista #IRGC dell’Iran alle 01:00”, si legge in una dichiarazione online rilasciata dal Partito Democratico del Kurdistan Iraniano (PDKI), aggiungendo , “Lo scontro è durato per 5 ore e secondo ai resoconti iniziali 12 terroristi IRGC sono stati uccisi”.
Secondo una dichiarazione iraniana, una “forza di terra” dei Corpi della Guardia Rivoluzionaria Islamica (IRGC) ha respinto con successo un attacco “un gruppo terroristico ben-equipaggiato affiliato con arroganza internazionale e dai servizi d’intelligence stranieri con l’intento di infiltrarsi nel paese dalla zona di confine”, uccidendo 11 di questi.
IRGC rivendica, come riportato dall’agenzia di stampa Iraniana Mashregh, di aver sequestrato “significative quantità di armi, munizioni ed equipaggiamento per le comunicazioni”.
La Notizia:
http://www.kurdistan … 7f-9c7d-ddd43c166c36