Puntland: Ribelli al-Shabaab uccidono decine di soldati assaltando una base militare nel Puntland e base aerea nel Basso Sciabeli
Il gruppo ribelle somalo al-Shabaab hanno assaltato una base militare giovedi nella regione settentrionale del Puntland e assaltato separatamente una base aerea nella regione centro-meridionale del Basso Sciabeli.
L’attacco nella regione semi-autonoma del Puntland è iniziato con esplosioni suicide nel campo militare di Af-Urur, che è situato a circa 100 km ad ovest della città di Bosaso, ha detto l’ufficiale militare Nour Hassan.
Lo sceicco Abdiasis Abu Musab, portavoce per le operazioni militari di al-Shabaab, ha rivendicato la responsabilità: ‘Siamo dietro l’attacco’. Ha poi rivendicato l’uccisione di almeno 61 soldati e occupato la base, ma questo è stato negato dal governo del Puntland.
Parlando ai giornalisti a Garowe, il ministro della sicurezza Abdi Hersi per lo Stato del Puntland ha definito ‘falsa’ la rivendicazione e accusato al-Shabaab per l’uccisione di anziani, donne e bambini del luogo che vivevano vicino alla base dell’esercito.
La Notizia:
https://menafn.com/1 … e-in-Middle-Shabelle