Giovedì, Agosto 30, 2018
Sette membri dello Stato Islamico sono stati uccisi nella regione di Makhmur nella provincia di Nineveh, ha detto un ufficiale Peshmerga mercoledi.
Il network curdo Rudaw ha citato Sirwan Barzani, che è responsabile dei Peshmerga nella regione Kuwair-Makhmur, dicendo che le “azioni dello Stato Islamico stanno proseguendo nelle regioni controllate delle forze irachene. I caccia della coalizione stanno convergendo nella regione, in cooperazione con i Peshmerga”.
[Leggi di più…]
Mercoledì, Agosto 29, 2018
I gruppo per i diritti umani internazionali sostengono il resoconto ONU che chiede che l’esercito birmano venga investigato dalla Corte Penale Internazionale.
Il rapporto ONU accusa l’esercito birmano di genocidio contro i Rohingya che vivono nello Stato Rakhine e dice che l’esercito stava “uccidendo indiscriminatamente, stuprando donne, aggredendo bambini e bruciando interi villaggi”.
[Leggi di più…]
Martedì, Agosto 28, 2018
Ufficiali afghani hanno detto lunedi che un aereo da guerra tagico o russo ha bombardato un distretto di confine afghano nel nordest durante uno scontro tra uomini armati e guardie di confine tagiche, ma gli ufficiali sia tagichi che russi hanno negato di averlo fatto.
Gli assalitori sono riusciti a fuggire ed una investigazione è in corso, ha aggiunto Radmanish.
[Leggi di più…]
Lunedì, Agosto 27, 2018
Violenti combattimenti sono scoppiati nella capitale libica questo lunedi tra gruppi rivali sotto l’autorità fragile del Consiglio Presidenziale.
Gruppi armati della 7a Brigata - aka Kanyat - dalla città di Tarhuna sono avanzati all’inizio del giorno nei distretti di Khallat Furjan, Ein Zara, Wadi Rabea e Salah Eddine nel sud di Tripoli nel tentativo di guadagnare più controllo nella regione.
[Leggi di più…]
Domenica, Agosto 26, 2018
Il gruppo Stato Islamico sabato ha rivendicato la responsabilità per un attacco mortale all’inizio di questa settimana ad un checkpoint nella Libia occidentale, mentre le autorità libiche hanno annunciato l’arresto dei sospetti.
“I soldati del califfato hanno assaltato il cancello ‘Wadi Kaam’, sulla strada Zlinten-Khoms due giorni fa, colpendo una riunione di elementi della sicurezza apostati” leali al governo di unità nazionale della Libia appoggiato dall’ONU, ha detto il gruppo jihadista tramite il suo braccio di propaganda Amaq.
[Leggi di più…]