Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Mercoledì, Luglio 11, 2018

Filippine: 12 Combattenti per la Libertà Islamica di Bangsamoro (BIFF) uccisi in scontri a Maguindanao

29796577.JPG

Dodici membri di Combattenti per la Libertà Islamica di Bangsamoro sono stati uccisi in una serie di scontri nella municipalità di Shariff Saydona Mustapha a Maguindanao, ha detto martedi un portavoce militare regionale.

Il portavoce il tenente colonnello Gerry Besana del Comando del Mindanao Occidentale delle forze armate ha detto che membri del BIFF sotto il comandante Bungos sono stati uccisi la scorsa domenica a Sitio Pandan e Sitio Mungkas nel Barangay Malingao.

Militanti del BIFF sono stati identificati come Basir Alon, Nurdin Kalun, Kemi Jainudin, Wahed Anuwar, Bensar Ali, Arapat Gemal mentre i due militanti che sono stati uccisi a Sitio Mungka sono stati identificati come Bedo Gamadil e Wari Brahim.

Quelli uccisi in un altro scontro lunedi notte a Sitio Bulod nel Barangay Malingao sono stati identificati come Bakar Seral e Tato Menta. Anche due membri non identificati del gruppo Abu Turaiffe e della fazione Karialan sono stati uccisi nello scontro a fuoco.

La Notizia:
http://www.gmanetwor … says-military/story/