Lunedì, Luglio 30, 2018
Il governo siriano ha ripreso il controllo della frontiera delle Alture del Golan occupate da Israele per la prima volta in sette anni questo lunedi, dopo che i militanti collegati allo Stato Islamico hanno rinunciato al loro ultimo fazzoletto di territorio nella zona.
La svolta contro i militanti, riferita dai media statali e da un gruppo di monitoraggio della guerra collegato all’opposizione, ha concluso una campagna lunga sei settimane per riprendere l’angolo sud-occidentale del paese.
[Leggi di più…]
Le truppe hanno ucciso 16 membri del gruppo terroristico Boko Haram a Mairari, un villaggio situato nella zona governativa locale di Monguno (LGA) dello Stato del Borno, nord-est Nigeria.
Il vicedirettore delle relazioni pubbliche, teatro comando operazione Lafiya Dole, il colonnello Onyema Nwachukwu, lo ha rivelato in una dichiarazione domenica.
[Leggi di più…]
Sabato, Luglio 28, 2018
Due terroristi del PKK, che hanno aperto il fuoco su una stazione della gendarmeria, sono stati neutralizzati sabato nella provincia sud orientale di Sirnak, secondo un ufficiale della sicurezza.
Le autorità turche spesso usano la parola “neutralizzato” nelle loro dichiarazione per sottintendere che i terroristi in questione si sono arrendersi o stati uccisi o catturati.
[Leggi di più…]
Venerdì, Luglio 27, 2018
Soldati dell’esercito e sospetti ribelli Nuovo Esercito Popolare si sono scontrati nella città di Padre Burgos nella provincia di Quezon questo venerdi, ha detto la polizia.
Il soprintendente Osmundo de Guzman, direttore della polizia di Quezon, citando un resoconto della stazione di polizia locale, ha detto che un ribelle non ancora identificato è stato ucciso in uno scontro tra soldati dell’85° battaglione di fanteria dell’esercito ed una banda di guerriglieri comunisti nella zona montagnosa di Barangay (villaggio) San Isidro intorno alle 5 p.m.
[Leggi di più…]
Gli Stati Uniti hanno effettuato un attacco aereo contro l’affiliato di al-Qaeda in Somalia all’inizio di questa settimana, ha riferito oggi Garowe Online.
“In coordinamento con il Governo Federale della Somalia, le forze USA hanno condotto un attacco aereo colpendo i militanti al-Shabaab approssimativamente a 50 chilometri a nord di Chisimaio, Somalia”, ha detto il sindaco Karl Wiest, un portavoce per il comando africano USA.
[Leggi di più…]