Sudan: Esercito sudanese e ribelli Movimento di Liberazione del Sudan-Abdel Wahid al-Nur (SLM-AW) riprendono combattimenti nel Darfur
Martedi, violenti scontri sono scoppiati tra le forze sudanesi e combattenti del Movimento di Liberazione del Sudan-Abdel Wahid al-Nur (SLM-AW) nello Stato centrale del Darfur, costringendo migliaia di civili a fuggire dai loro villaggi.
Un ufficiale sudanese ha detto a Sudan Tribune che i combattenti SLM-AW recentemente hanno ripreso il controllo di diverse posizioni nelle zone di Jebel Kali e Badia, aggiungendo che questi sviluppi hanno costretto l’esercito sudanese a mobilitare più di 2.000 soldati incluse le Forze di Supporto Rapido per riprendere delle zone..
La fonte che sta parlando sotto anonimato poichè non è stato autorizzato a parlare alla stampa ha detto che i combattimenti sono iniziati alle 6.00 a.m. ora locale e si sono fermati alle 11 a.m., sottolineando che piogge pesanti hanno costretto le parti a fermare gli scontri.
Da parte sua, SLM-AW ha confermato in un corto messaggio a Sudan Tribune che i combattimenti si sono svolti nella mattina nella zona di Glol nel Jebel Marra occidentale senza ulteriori dettagli.
La Notizia:
http://www.sudantrib … pip.php?article65639