Yemen: Forze yemenite fanno nuovi progressi nell’avanzata verso Hodeida
Con il sostegno delle forze armate EAU operanti come parte della coalizione guidata dai sauditi in Yemen, le Forze di Resistenza Tihama e Nazionale Yemenita, le Brigate dei Giganti sono continuate ad avanzare verso la zona di Al Jah nel distretto di Bayt Al Faqih, raggiungendo 50 km dal porto strategico di Hodeida. Questo avviene nel mezzo di uno stato di confusione senza precedenti, panico e collasso nelle difese e ranghi della milizia al-Houthi, come risultato delle operazioni militari a sorpresa.
Le forze di resistenza hanno trovato - durante le operazioni di controllo e pulizia - grandi quantità di armi, munizioni ed equipaggiamento militare e veicoli dopo che la milizia è fuggita da Al Mugris e dalla fattorie che si nascondevano all’interno del distretto di Tahita.
I miliziani Houthis alleati dell’Iran stanno perdendo terreno mentre le forze di resistenza fanno ampi progressi verso la città di Hodeida e sul suo porto.
I militanti hanno subito diversi colpi e pesanti perdite in equipaggiamento e personale, mentre decine dei suoi combattenti sono fuggiti dal campo di battaglia.
La Notizia:
https://gulfnews.com … da-advance-1.2227175