Mercoledì, Maggio 30, 2018

Siria: Governo siriano riconosce formalmente indipendenza di Abkhazia e Ossezia del Sud

Ossezia-del-Sud-in-giallo-Mappa-di-Osservatorio-Balcani-e-Caucaso_gallery_dim_orig2.png

Il governo siriano ha riconosciuto l’indipendenza delle regioni separatiste di Abkhazia e Ossezia del Sud dalla Georgia in un gesto di ringraziamento al suo più grande mecenate, la Russia. La Georgia ha risposto tagliando le relazioni diplomatiche con la Siria.

“Ringraziando per l’assistenza contro l’aggressione terroristica, la Repubblica Araba Siriana ha deciso di stabilire relazioni diplomatiche con le repubbliche di Abkhazia e Ossezia del Sud”, ha detto il ministro degli esteri siriano in una dichiarazione rilasciata il 29 Maggio, aggiungendo che le ambasciate apriranno presto in entrambe le regioni.

[Leggi di più…]

Martedì, Maggio 29, 2018

Israele: Israele attacca Gaza dopo la più pesante raffica di mortai dei gruppi jihadisti da anni

jet-flying-behind-israeli-flag.jpg

Israele ha attaccato i siti dei militanti a Gaza dopo essere stata oggetto della più pesante raffica di mortai e razzi dall’enclave palestinese da anni.

L’esercito israeliano ha detto che gli attacchi aerei hanno colpito 35 obiettivi, incluso un tunnel transfrontaliero, appartenente ad Hamas e Jihad Islamico - i principali gruppi militanti di Gaza.

[Leggi di più…]

Lunedì, Maggio 28, 2018

Israele: 3 membri delle Brigate Al Quds uccisi dal fuoco di un carro armato israeliano a Gaza

wo28-Israel-Palestine.jpg

Tre palestinesi sono stati uccisi dal fuoco di un carro armato questa domenica, ore dopo che un soldato israeliano ferito in un raid nella Cisgiordania è morto.

Il ministro della salute di Gaza ha detto che l’incidente è avvenuto ad est della città di Rafah nel sud della Striscia di Gaza ed identificate le persone uccise come Hussein Al Amour, 25 anni, Abdul Haleem Al Naqa, 28 anni e Marwa Al Amour, 25 anni.

[Leggi di più…]

Domenica, Maggio 27, 2018

Ucraina: 3 soldati ucraini uccisi in scontri con i ribelli

three-ukrainian-soldiers-killed-in-separatist-offensive-1485704082-5356.jpg

Tre soldati ucraini sono stati uccisi nei combattimenti con i ribelli filo-russi nell’est del paese mentre i combattimenti si sono intensificati nella regione, ha detto Kiev domenica.

Il ministero della difesa ucraina ha detto che un soldato è stato uccisi nei combattimenti sabato sera. Il servizio di sicurezza (SBU) del paese poi domenica ha confermato che altri due soldati sono stati uccisi nei bombardamento nella regione di Lugansk.

[Leggi di più…]

Yemen: Forze yemenite fanno nuovi progressi nell’avanzata verso Hodeida

yemen-army-government-forces-afp.jpg

Con il sostegno delle forze armate EAU operanti come parte della coalizione guidata dai sauditi in Yemen, le Forze di Resistenza Tihama e Nazionale Yemenita, le Brigate dei Giganti sono continuate ad avanzare verso la zona di Al Jah nel distretto di Bayt Al Faqih, raggiungendo 50 km dal porto strategico di Hodeida. Questo avviene nel mezzo di uno stato di confusione senza precedenti, panico e collasso nelle difese e ranghi della milizia al-Houthi, come risultato delle operazioni militari a sorpresa.

Le forze di resistenza hanno trovato - durante le operazioni di controllo e pulizia - grandi quantità di armi, munizioni ed equipaggiamento militare e veicoli dopo che la milizia è fuggita da Al Mugris e dalla fattorie che si nascondevano all’interno del distretto di Tahita.

[Leggi di più…]

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo