Il presidente americano Donald Trump ha detto alla Russia in un tweet mattiniero che sta preparando attacchi missilistici “piacevoli, nuovi e intelligenti” in Siria dopo un presunto attacco con gas sull’ultima roccaforte ribelle nel paese.
Il tweet è arrivato dopo che l’ambasciatore russo in Libano ha detto in una intervista martedi con la TV al-Manar di proprietà Hezbollah che “se c’è un attacco missilistico USA, noi - in linea sia con Putin che con le osservazioni del capo di staff russo - abbatteremo i missili americani e persino le fonti che hanno lanciato i missili”.
Trump ha ulteriormente rimproverato la Russia per il suo sostegno al presidente siriano Bashar al-Assad nel tweet di mercoledi, dicendo che “non dovrebbe essere il partner di un Animale che gode uccidendo con il gas il suo stesso popolo e divertirsi!”.
Il portavoce del ministero degli esteri russi Maria Zakharova ha risposto al tweet di Trump dicendo: “I missili intelligenti dovrebbero volare verso i terroristi, non verso il governo legittimo della [Siria], che ha speso diversi anni a combattere contro il terrorismo internazionale sul suo territorio”.
La Notizia:
https://www.aljazeer … 180411110830819.html