Domenica, Aprile 29, 2018
Combattimenti nel nord del Myanmar tra le forze governative e ribelli Esercito per l’Indipendenza Kachin o KIA, hanno costretto più di 4.000 persone a fuggire dalle loro case.
Il colonnello Naw Bu, un portavoce del KIA, ha detto che i combattimenti diventeranno “più intensi” poichè l’esercito sta inviando ulteriori truppe nella zona.
[Leggi di più…]
Sospetti jihadisti hanno ucciso 40 tuareg, in maggioranza giovani uomini, in due attacchi nella regione di Menaka nel nord del Mali, che il governatore locale ha detto sembra essere calcolato per scatenare un conflitto etnico tra pastori Tuareg e Fulani.
Il governatore Daouda Maiga di Menaka ha detto a Reuters dal telefono che gli attacchi sono avvenuti nei remoti villaggi desertici di Awakassa questo venerdi e a Anderanboucane, il giorno precedente.
[Leggi di più…]
Sabato, Aprile 28, 2018
Almeno sei persone, inclusi alti comandanti militari, sono stati uccisi e altri 8 feriti in un attentato suicida mortale, nel centro della Somalia questo sabato mattina, riferisce Garowe Online.
Un testimone ha confermato a Garowe Online che un attentatore suicida si è avvicinato ai soldati in un ristorante affollato ed ha detonato gli esplosivi legati alla sua cintura nel nord di Gallacaio, capitale regionale della provincia di Mudug.
[Leggi di più…]
Venerdì, Aprile 27, 2018
Il Movimento di Liberazione del Sudan-Consiglio di Transizione (SLM-TC) ha detto giovedi che i suoi combattenti si sono scontrati con le forze governative a Jebel Marra confermando i resoconti sulle operazioni militari nelle zone montagnose degli Stati del Daruf Centrale.
Recentemente SLM- Abdel Wahid al-Nu ha detto che le milizie governative stanno attaccando le loro posizioni nel sud est e nord di Jebel Marra. Ma un ufficiale governativo ha parlato delle operazioni per mettere in sicurezza le strade e fermare le molestie contro i civili da parte dei ribelli.
[Leggi di più…]
Giovedì, Aprile 26, 2018
L’esercito siriano giovedi è penetrato dentro una zona a sud di Damasco ancora sotto il controllo dello Stato Islamico (ISIS).
La zona è stata soggetta a pesanti attacchi aerei e bombardamenti di artiglieria nell’ultima settimana, ha riferito l’agenzia di stampa statale SANA.
[Leggi di più…]