Sabato, Marzo 31, 2018
L’esercito libico orientale venerdi ha detto che i suoi caccia hanno lanciato attacchi aerei su gruppi armati ciadiani nel sud della Libia per la seconda volta in meno di due settimane.
“Come parte delle operazioni per mettere in sicurezza il sud, i caccia hanno colpito un sito di gruppi ciadiani collegati ad al-Qaeda nel sud ovest delle montagne Harug, causando perdite umane e materiali”, ha detto l’esercito in una dichiarazione.
[Leggi di più…]
Giovedì, Marzo 29, 2018
Soldati dell’esercito tunisino si sono scontrati con un gruppo armato vicino ad un complesso residenziale vicino la città occidentale di Kasserine.
Secondo una dichiarazione del portavoce ufficiale del ministero della difesa tunisino, Belhassen Al-Waslati, il gruppo armato, che era equipaggiato con armi, si è avvicinato ad uno dei complessi residenziali a Kasserine.
[Leggi di più…]
Mercoledì, Marzo 28, 2018
Il Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) ha consegnato l’amministrazione del valico di frontiera di Khanasor nella città irachena di Sinjar a maggioranza yazida al governo federale, ha detto un ufficiale militare.
[Leggi di più…]
Martedì, Marzo 27, 2018
Sei ribelli Houthi sono stati uccisi martedi in scontri con le forze governative nella provincia sud occidentale di Taiz nello Yemen, secondo ad un comandante militare yemenita.
I militanti Houthi hanno attaccato tre postazioni dell’esercito nel distretto di al-Quhayfah nella provincia e li hanno occupati temporaneamente, provocando scontri con le forze dell’esercito, ha detto all’agenzia Anadolu il colonnello Hamid al-Khlidi.
[Leggi di più…]
Lunedì, Marzo 26, 2018
Fonti dalla linea del fronte riportano che scontri tra il 219° reggimento di fanteria leggera dell’esercito birmano e forze combinate dei battaglioni 36 e 38 del KIA hanno avuto luogo nella città di Muse tra i villaggi di Man Kang d Yihku alle 7:30 p.m. il 24 Marzo.
Lo stesso giorno intorno alle 10 a.m., combattimenti sono anche scoppiati vicino il villaggio di Lashap a Mung Baw e le forze dell’esercito birmano da Man Pying hanno bombardato le posizioni del KIA con mortai da 120 mm per fornire copertura alle loro truppe.
[Leggi di più…]