Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Organizzazioni Criminali News ENGLISH

Giovedì, Febbraio 8, 2018

Birmania-Myanmar: Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA) si scontra con esercito birmano nella città di Kutkai nello Stato Shan

4315A3CA-7521-4D7E-A4E6-FD0CD9EE3185_cx0_cy7_cw0_w1023_r1_s.jpg

Scontri tra esercito esercito ed Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA) sono scoppiati in diversi remoti villaggi del comune di Kutkai, Stato Shan, negli ultimi giorni, costringendo alla fuga centinaia di locali verso la città di Kutkai e nella vicina città a sud, Hseni.

“Dal 4 Febbraio, alcuni abitanti sono fuggiti dalle loro case nel villaggio di Kaung Ai nel comune di Hseni poichè i loro villaggi sono stati bombardati da proiettili. Gli sfollati stanno attualmente cercando rifugio all’interno del complesso di un monastero”, ha detto il reverendo Khun Gaung da Hseni.

Più di 150 persone stanno cercando rifugio a Hseni e l’amministratore della città ha fornito riso e olio per la popolazione sfollata. Le chiese cristiane si stanno preparando per mobilitare ulteriore supporto umanitario per gli sfollati.

TNLA ha annunciato che all’inizio della mattinata del 5 Febbraio, sono divampati gli scontri tra il battaglione numero 11 dell’esercito e le truppe TNLA intorno ai villaggi di Papein e Ngor Ngar, circa 30 miglia fuori la città di Kutkai.

La Notizia:
http://www.dvb.no/ne … utkai-township/79633