Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Organizzazioni Criminali News ENGLISH

Sabato, Febbraio 3, 2018

Sudan del Sud: Gruppi sud sudanesi riprendono gli scontri nella regione Unità

6CC941D4-D571-48F3-B390-1A200C5E64C3_w1023_r1_s.jpg

Le parti in guerra sud sudanesi hanno ripreso gli scontri nella ricca città petrolifera di Thariath, a sud della capitale statale Bentiu hanno detto a Sudan Tribune diversi testimoni e residenti della zona questo venerdi.

Gli scontri sono scoppiati nella zona ovest di Thariath, una struttura petrolifera situata a 60 chilometri distante dalla città di Bentiu.

“Questa mattina potevamo sentire artiglieria pesante provenire da Thariath verso Bieh e Buow. C’è un violento combattimento mentre parliamo, ci stiamo nascondendo nella palude”, ha detto a Sudan Tribun un residente quando è stato raggiunto telefonicamente.

Il portavoce del deputato SPLA-IO il colonnello Paul Gabriel ha confermato i combattimenti e accusato l’esercito sud sudanese di attaccare le loro forze nella zona.

La Notizia:
http://www.sudantrib … pip.php?article64638