Egitto: Egitto riferisce di 10 morti in attacco terroristico fuori chiesa copta
Almeno 10 persone, inclusi otto cristiani copti, sono stati uccisi dopo che uomini armati non identificati hanno aperto il fuoco fuori una chiesta in un sobborgo a sud del Cairo, ha detto il portavoce del ministero della salute egiziana questo venerdi. Questo è stato l’ultimo attacco che ha come obiettivo la minoranza nel paese a maggioranza musulmana.
Il portavoce Khaled Megahed del ministero della sanità ha detto che l’attacco fuoco la chiesa copta di Mar Mina ha causato la morte di almeno un poliziotto e di altri otto feriti, inclusi due in maniera critica. L’attacco ha avuto luogo quando due uomini armati su una moto hanno aperto il fuoco fuori la chiesa, ha affermato.
Ufficiali della sicurezza egiziani hanno subito che due poliziotti sono stati uccisi nella sparatoria e la discrepanza non è stata subito chiara. Gli ufficiali hanno richiesto l’anonimato poichè non sono stati autorizzati a parlare con i media.
Un video circolato sui social media dopo l’attacco apparentemente mostra l’uomo armato giacere a terra. Le autorità hanno chiuso la zona intorno alla chiesa.
La Notizia:
https://www.ncronlin … utside-coptic-church