Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Venerdì, 22 Dicembre, 2017

Filippine: 5 militanti dei Combattenti per la Libertà Islamica di Bangsamoro (BIFF) uccisi in scontri nel nord Cotabato

pha_soldiers_with_body_armor.jpg

Circa 200 famiglie sono state evacuate e si sono trovate dislocate quando gli scontri a fuoco tra i banditi ispirati allo Stato Islamico dei Combattenti per la Libertà Islamica di Bangsamoro (BIFF) e le truppe dell’esercito filippino sono ripresi a Carmen, nord di Cotabato.

Funzionari locali venerdi hanno confermato che i residenti di Martesan e Misalan a Barangay Tonganon sono stati costretti ad evacuare per paura di una ripresa di una irruenza del comandante Esmael Abdulmalik, del gruppo BIFF, altrimenti detto Abu Toraife.

Secondo l’esercito, Abu Toraife. ha perso cinque dei suoi seguaci negli scontri armati sanguinari con le truppe dell’esercito.

Tre soldati del 34 battaglione di fanteria (IB) dell’esercito ed un membro locale dell’Unità Geografica delle Forze Armate Cittadine (Cafgu) sono stati feriti nello scontro a fuoco iniziale che è scoppiato prima dell’alba questo martedi.

La Notizia:
http://www.manilatim … bato-clashes/370184/