Sabato, Dicembre 30, 2017
Violenti scontri sono scoppiati tra le Forze Democratiche Siriane (SDF) appoggiate dagli USA e il gruppo terroristico Daesh sulle rive orientali del fiume Eufrate alla periferia di Deir Ezzor, ha riferito sabato l’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani (SOHR) situato a Londra.
SDF mira ad avanzare sui terroristi Daesh nell’est del fiume Eufrate, mentre i militanti Daesh sono riusciti a controllare la città di Abu Hamam ed altre zone nelle vicinanze, ha detto il canale Sky News citando SOHR.
[Leggi di più…]
Venerdì, Dicembre 29, 2017
Carri armati e aerei da guerra israeliani hanno colpito la Striscia di Gaza venerdi dopo che tre razzi sono stati sparati dall’enclave palestinese verso Israele, secondo fonti palestinesi ed esercito israeliano.
Gli attacchi sono avvenuti mentre migliaia di palestinese occupavano le strade di Gaza e la Cisgiordania occupata per il quarto giorno consecutivo per protestare contro la decisione del 6 Dicembre del presidente Donald Trump di riconoscere Gerusalemme come capitale di Israele.
[Leggi di più…]
Almeno 10 persone, inclusi otto cristiani copti, sono stati uccisi dopo che uomini armati non identificati hanno aperto il fuoco fuori una chiesta in un sobborgo a sud del Cairo, ha detto il portavoce del ministero della salute egiziana questo venerdi. Questo è stato l’ultimo attacco che ha come obiettivo la minoranza nel paese a maggioranza musulmana.
Il portavoce Khaled Megahed del ministero della sanità ha detto che l’attacco fuoco la chiesa copta di Mar Mina ha causato la morte di almeno un poliziotto e di altri otto feriti, inclusi due in maniera critica. L’attacco ha avuto luogo quando due uomini armati su una moto hanno aperto il fuoco fuori la chiesa, ha affermato.
[Leggi di più…]
Giovedì, Dicembre 28, 2017
L’ISIS ha rivendicato la responsabilità per un attentato suicida su un centro culturale sciita nella capitale dell’Afghanistan, Kabul, che ha causato la morte di 41 persone e decine di feriti.
Due bambini sono tra i morti e 84 persone sono state ferite nell’esplosione, secondo il portavoce del ministero della salute.
[Leggi di più…]
Mercoledì, Dicembre 27, 2017
Le truppe dell’esercito birmano attualmente situate a Mali Yang hanno sparato diversi colpi di mortaio sulle miniere di oro a Mali Hka e Houng Ing nella zona di Sumpra Bum il 26 Dicembre. I residenti locali hanno detto che alcuni colpi di mortaio sono caduti vicino le loro case nel villaggio di Ja Ra Yang. Non sono state riportate vittime finora.
Il giorno di Natale, le truppe dell’esercito birmano ha sparato più di 100 colpi di mortaio sulle mine di ambra nel comune di Danai.
[Leggi di più…]