Attacchi aerei americani in Somalia hanno ucciso più di 100 militanti al-Shabaab, ha annunciato il Comando Africa USA (AFRICOM). E’ il più grande serie di una serie di 29 attacchi aerei conosciuti dal Pentagono finora.
Gli attacchi aerei sono stati effettuati a circa 125 miglia dalla città capitale Mogadiscio alle 10:30 ora locale, ha detto il Pentagono in una dichiarazione. L’attacco è stato fatto in coordinamento con il governo federale della Somalia.
L’amministrazione del presidente Donald Trump ha dato ai comandanti in campo più autorità per usare la forza nel combattere i terroristi. Come risultato, AFRICOM è stata capace di effettuare “attacchi aerei di precisione” in supporto alle truppe somale e dell’Unione Africana (AMISOM), che combattono al-Shabaab e altri gruppi terroristici. Precedentemente, gli attacchi aerei erano stati autorizzati solo per auto-difesa delle forze americane.
Il Pentagono ha riconosciuto pubblicamente 29 attacchi aerei in Somalia questo anno. Sette di questi attacchi hanno avuto luogo tra il 9 Novembre e il 14 Novembre.
La Notizia:
https://www.rt.com/u … s-airstrike-shabaab/