Nigeria: 42 insorti uccisi a Madagali mentre i soldati respingono attacchi Boko Haram
Le truppe nigeriane dell ‘Operazione Lafiya Dole”, stazionate nello stato di Adamawa, la scorsa notte hanno registrato successo nelle operazioni in corso di contro-insurrezione respingendo coraggiosamente un attacco ben pianificato degli insorti a Madagali, uccidendo 43 terroristi secondo i resoconti.
Decine di terroristi di Boko Haram, nel loro tipico stile commando hanno teso un assedio silenzioso sul villaggio di Barkin Dutse di Madagali nel crepuscolo di lunedi, incontrando la loro waterloo, coraggiosi soldati hanno respinto gli attacchi, uccidendo 42 terroristi e lasciandone feriti a decine con ferite di arma da fuoco.
I resoconti dei residenti sostengono, gli insorti sono confluiti su Barkin Dutse e stavano avanzando verso Gulak, il quartier generale del governo locale di Madagali dello stato.
Gli insorti avevano preso di mira nell’attacco la città di Gulak. Ma mentre avanzavano nell’oscurità, le informazioni sono state trasmesse alle truppe che hanno risposto rapidamente, ingaggiando gli insorti in una feroce battaglia, che presumibilmente ha lasciato decine di loro morti, mentre gli invasori terroristi sonno stati furiosamente cacciati con una superiorità di armi delle truppe.
La Notizia:
https://www.newsghan … -boko-haram-attacks/