Giovedì, Novembre 30, 2017
Quindici presunti membri del Nuovo Esercito Popolare (NPA) sono stati uccisi mentre altri tre sono stati feriti in due diversi scontri martedi sera con le truppe governative nella città di Nasugbu, ha detto la polizia.
Il soprintendente Alden Delvo capo della polizia di Batangas ha detto che elementi congiunti del 730° gruppo combattente della forza aerea filippina, della polizia di Batangas e Nasugbu hanno agito a seguito di una telefonata che diceva che uomini armati erano stati visti a Sitio Pinamintasan a Barangay Aya, Nasugbu.
[Leggi di più…]
Martedì, Novembre 28, 2017
All’inizio di martedi, i militanti hanno iniziato a bombardare i villaggi di Travneve and Hladosove nella regione di Donetsk, hanno riferito membri ucraini del Centro Congiunto per il Controllo e Coordinamento (JCCC) sulla pagina ufficiale di facebook del centro stampa del quartier generale dell’Operazione Anti-Terrorismo (ATO).
“La parte ucraina di JCCC riporta: in violazione delle garanzie di sicurezza fornite, questa mattina, 28 Novembre, 2017, formazioni illegali armate hanno iniziato a bombardare i villaggi di Travneve e Hladosove (regione Donetsk)”, dice il rapporto.
[Leggi di più…]
Più di 10.000 residenti locali sono stati sfollati a Novembre a causa di un conflitto in corso nella regione Medio e Basso Scebeli nel sud della Somalia, ha detto lunedi un’agenzia umanitaria situata in Norvegia.
Lo sfollamento delle persone è stato innescato dai recenti feroci combattimenti tra militanti al-Shabaab e le forze governative nella regione, ha detto in una dichiarazione il Consiglio Norvegese per i Rifugiati (NRC).
[Leggi di più…]
Domenica, Novembre 26, 2017
Dieci membri della controversa unità contro-insurrezione del Sudan sono stati uccisi in scontri con combattenti leali ad un potente leader miliziano nel Darfur martoriato dalla guerra, ha riportato domenica l’agenzia di stampa ufficiale SUNA.
Scontri tra soldati delle Forze di Supporto Rapido (RSF) e combattenti leali a Musa Hilal sono scoppiati quando una unità di RSF ha teso una imboscata vicino alla città natale di Hilal nello Stato del Nord Darfur.
[Leggi di più…]
Quattro caschi blu dell’ONU e un soldato maliano sono stati uccisi e 21 altri feriti in due attacchi sui caschi blu nel Mali questo venerdi, hanno detto funzionari dell’ONU.
Sospetti jihadisti hanno attaccato i caschi blu che stavano effettuando una operazione con le forze di difesa maliane a Indelimane, a circa 43 miglia a ovest di Menaka vicino il confine con il Niger, questo venerdi mattina, hanno detto gli ufficiali.
[Leggi di più…]