Il governo della Somalia ha accusato il gruppo estremista al-Shabaab collegato ad al-Qaeda per “inspiegabile orrore” l’esplosione del camion bomba mentre i soccorritori cercano i sopravvissuti intrappolati sotto le macerie dell’Hotel Safari in gran parte distrutto.
La più potente esplosione a cui è stata testimone la capitale della Somalia ha ucciso almeno 231 persone con più di 275 feriti, ha detto un senatore domenica, facendolo diventare il singolo attacco più mortale in questa nazione del Corno d’Africa. Il bilancio potrebbe continuare a crescere.
Abshir Abdi Ahmed ha citato di dottori negli ospedali sopraffatti che ha visitato a Mogadiscio un giorno dopo che un camion bomba ha colpito una strada affollata vicino ai ministeri governativi chiave. Molti dei corpi nei mortuari non sono ancora stati identificati, ha detto.
La Notizia:
http://www.dispatch. … -in-somalias-history