Siria: Ribelli Forze Democratiche Siriane (SDF) appoggiati dagli USA iniziano assalto finale su ISIS a Raqqa
I ribelli siriani appoggiati dagli USA hanno annunciato la fase finale della loro operazione per liberare la ex cosiddetta “capitale” Raqqa di Daesh, dai terroristi.
Le Forze Democratiche Siriane (SDF) hanno detto che hanno iniziato l’assalto finale su Raqqa dopo l’evacuazione di civili e terroristi Daesh, che hanno acccettato di lasciare la città.
“La battaglia continuerà fino a che l’intera città sarà ripulita dai terroristi che hanno rifiutato di arrendersi, incluso i foreign fighters”, ha detto domenica una dichiarazione di SDF.
All’inizio, la coalizione guidata dagli USA ha annunciato che un accordo è stato raggiunto per evacuare i civili da Raqqa. Dopo un convoglio con gli sfollati ha lasciato la ex “capitale” del gruppo terroristico Daesh, la battaglia finale con i restanti terroristi è iniziata. Reuters ha riferito citando un portavoce della milizia che 275 combattenti Daesh della Siria hanno lasciato Raqqa, secondo l’accordo, mentre 200-300 militanti principalmente di origini straniera sono rimasti nella città.
La Notizia:
https://sputniknews. … assault-raqqa-daesh/