Mali: 1 soldato ucciso e base ONU attaccata
Un soldato maliano è stato ucciso e diversi altri feriti questo mercoledi in una imboscata nel nord del Mali, dove uomini armati hanno anche attaccato due basi militari, inclusa una missione ONU, ha detto una fonte militare.
L’imboscata ha avuto luogo a 55 chilometri (34 miglia) da Menaka, quando uno dei veicoli dell’unità è finita su una mina, ha detto la fonte.
Nel frattempo nella regione settentrionale di Kidal, uomini armati hanno attaccato un campo gestito dalla missione ONU nel paese, conosciuto con l’acronimo di MINUSMA, e un’altra casera che ospita le cosiddette pattuglie miste, ha detto un’altra fonte della sicurezza.
Destinata a fornire sicurezza per la tormentata regione, la pattuglie miste comprendono soldati dell’esercito regolare; gruppi armati filo-governativi conosciuti come Piattaforma; e ex membri di un gruppo ribelle a maggioranza tuareg, il Coordinamento dei Movimenti di Azawad (CMA).
Il nord del Mali è il luogo di frequenti scontri tra gruppi armati rivali, così come un paradiso per l’attività jihadista.
La Notizia:
https://www.samaa.tv … -base-attacked-mali/