Una bomba sul ciglio della strada è esplosa domenica uccidendo un ufficiale governativo locale e quattro poliziotti nell’instabile area tribale nord occidentale del Pakistan confinante con l’Afghanistan, hanno detto gli ufficiali.
L’esplosione ha avuto luogo nella città di Mamoond, a circa 25 chilometri (15 miglia) da Khar, la principale città di Bajaur, una dei sette distretti tribali semi-autonomi del paese, dove l’esercito sta combattendo i militanti talebani.
“Un ufficiale governativo locale e quattro poliziotti sono stati uccisi ed un altro è stato ferito quando un dispositivo esplosivo improvvisato situato sul ciglio della strada è esploso quando il loro veicolo è transitato”, ha detto a AFP, l’alto ufficiale governativo locale Anwarul Haq.
I funzionari della sicurezza locale hanno confermato l’attacco e le vittime.
Il gruppo talebano pakistano ha confermato di aver effettuato un attacco domenica che ha ucciso cinque persone.
Il portavoce Mohammad Khurassani di Tehreek-e-Taliban Pakistan (TTP) ha detto che i militanti hanno piazzato un dispositivo esplosivo improvvisato “per colpire il personale della sicurezza” nella zona di Bajaur Agency che fa parte delle Aree Tribali Amministrative Federali (FATA).
La Notizia:
http://nation.com.pk … gency-roadside-blast