Egitto: Militanti Stato Islamico (IS) attaccano convoglio polizia nel Sinai, uccisi 18 poliziotti
I militanti dello Stato Islamico ha teso una imboscata ad un convoglio della polizia nella Penisola del Sinai in Egitto questo lunedi, uccidendo 18 poliziotti e ferendone altri sette in uno degli attacchi più mortali più mortali di questo anno nella irrequieta regione confinante con Israele e la Striscia di Gaza.
La polizia e gli ufficiali militari hanno detto che le bombe sul ciglio della strada hanno distrutto e messo a fuoco i veicoli corazzati e una quinta attrezzatura usata per neutralizzare le bombe piazzate sulla strada che sono azionate da remoto. Uomini armati successivamente hanno aperto il fuoco con le mitragliatrici e comandato un camioncino della polizia.
Tra i due morti c’erano due luogotenenti della polizia. I feriti includono un generale brigadiere della polizia, secondo gli ufficiali, parlando in condizione di anonimato poichè non autorizzati a parlare con i media.
Il gruppo Stato Islamico, che sta guidando una insurrezione nel concentrata nel nord del Sinai, ha rivendicato la responsabilità per l’attacco sulla sua agenzia di stampa Aamaq.
La Notizia:
http://www.spokesman … ts-sinai-kill-18-po/