Almeno 10 morti e altri 35 feriti a seguito di due esplosioni bomba che hanno colpito un mercato Khat a Af Urur, circa 100 km (60 miglia) a sud di Bosasso nella regione nord orientale del Puntland din Somalia questo venerdi.
Ufficiali locali hanno detto all’inizio un dispositivo esplosivo improvvisato (IED) piazzato vicino un chiosco Khat è esploso a mezzogiorno di venerdi mentre molti soldati e civili erano là a comprare un fogliame verde stimolante, con il risultato di diversi morti e feriti. Una seconda esplosione, che molti residenti sospettano sia stata un bomba di mortaio, ha colpito i soccorritori che cercavano di aiutare quelli che erano stati colpiti dalla prima esplosione.
“Era mezzogiorno e molte delle persone stavano aspettando di acquistare il Khat per divertirsi, subito è avvenuta una esplosione e subito dopo alcuni minuti è avvenuta una seconda esplosione. C’era sangue dovunque. Molte delle vittime sono soldati ma ci sono anche civili”. ha detto Abdikani Dahiye, un residente a Af Urur.
La Notizia:
http://somaliupdate. … ons-in-Puntland-Town