Le forze di sicurezza congolesi hanno ucciso almeno 14 membri della setta separatista Bundu dia Kongo (BDK) questo lunedi durante gli scontri nella capitale Kinshasa e nella città sud occidentale di Matadi.
Almeno anche un poliziotto è morto, ha detto la polizia.
Gli scontri sono seguiti da un attacco dei membri BDK sulla principale prigione di Kinshasa e dimostrazioni di altri membri contro il presidente Joseph Kabila della Repubblica Democratica del Congo a Kinshasa, Matadi e nella città sud occidentale di Boma, hanno detto i testimoni e le fonti di sicurezza.
Una serie di evasioni su larga scala in tutto il Congo negli ultimi mesi ha aggravato l’insicurezza da quando Kabila si è rifiutato di dimettersi dopo che il suo mandato è finito a Dicembre.
La Notizia:
https://thewire.in/1 … ith-separatist-sect/