Mercoledì, Agosto 30, 2017
Il Comando Generale Peshmerga della regione del Kurdistan ha confermato l’uccisione di almeno 130 militanti dello Stato Islamico (IS) mentre cercavano di fuggire da Tel Afar verso la Siria.
“Dopo essere stati sconfitti a Tel Afar e Ayaziya [distretti ad ovest di Mosul], i rimanenti insorti Daesh hanno cercato di aprirsi un via di fuga verso i territori siriani; ma le forze Peshmerga del Kurdistan hanno subito teso imboscate ai militanti in fuga”, si legge in una dichiarazione del Comando Generale Peshmerga.
[Leggi di più…]
Martedì, Agosto 29, 2017
Un attentato suicida in una zona commerciale occupata a Kabul vicino ad una serie di banche e non lontano dall’ambasciata USA ha ucciso almeno cinque persone questo martedi, hanno detto ufficiali afghani. I talebani hanno rivendicato la responsabilità per l’attacco.
Altrove, almeno 13 civili sono stati uccisi in un attacco aereo durante la notte da parte della forza aerea afghana che ha colpito i talebani nella provincia occidentale di Herat.
[Leggi di più…]
Le autorità russe dicono che tre ufficiali di polizia sono stati uccisi in due diversi incidenti nella regione meridionale del Daghestan il 28 Agosto, incluso un attacco rivendicato dall’agenzia di propaganda del gruppo Stato Islamico (IS).
Il Comitato Antiterrorismo Nazionale della Russia ha detto in una dichiarazione che due ufficiali e due sospetti militanti sono stati uccisi in una sparatoria nella periferia della città di Khasavyurt nella repubblica del Nord del Caucaso.
[Leggi di più…]
Domenica, Agosto 27, 2017
Nove maoisti, inclusi uno della zona Speciale Dandakaranya (DKSZ) membro artigliere di Ganesh Ueke e due del Battaglione Sud Bastar, si sono arresi davanti alla polizia questa domenica.
I maoisti si sono arresi prima al Bastar Police Range e agli ufficiali della Forza di Polizia della Riserva Centrale (CRPF).
[Leggi di più…]
Sabato, Agosto 26, 2017
Le forze di sicurezza del Myanmar hanno sparato con mortai e mitragliatrici verso i terrorizzati abitanti dei villaggi Rohingya che stavano fuggendo dallo stato settentrionale Rakhine verso il Bangladesh questo sabato, secondo un giornalista di AFP ed un ufficiale di frontiera presente alla scena, mentre gli scontri che hanno ucciso diverse persone sono continuate per il secondo giorno.
I combattimenti, concentrati intorno ai remoti villaggi di confine, sono avvenuti tra sospetti militanti Rohingya e le forze di sicurezza del Myanmar, ma sempre più diffusi sui civili—della minoranza musulmana così come i locali buddisti e hindù.
[Leggi di più…]