Yemen: Esercito lancia grande offensiva su siti militari sauditi nel sud
L’esercito yemenita appoggiato dai ribelli Houthi e dai Comitati Popolari (PC) questo venerdi 28 Luglio 2017 hanno effettuato la loro più grande offensiva a sorpresa che ha portato al controllo di un campo militare saudita e altri tre siti fin dentro la regione meridionale di Jazan del Regno dell’Arabia Saudita.
Fonti militari hanno confermato che l’esercito yemenita e i PC hanno eseguito operazioni militari su larga scala a Jizan, sottolineando che le operazioni militari hanno colpito il Campo Al Jabri, oltre ai siti militari di al-Faridha, al-Malhamah e al-Ghawiya.
Le fonti hanno aggiunto che l’offensiva ha portato al controllo di tutti questi siti. Le fonti hanno sottolineato che l’offensiva militare, che è continuata da mattina fino a sera, è stata preceduta da bombardamenti con razzi e artiglieria pesante.
Le fonti dell’esercito hanno confermato che l’offensiva ha ucciso e ferito decine di soldati sauditi (senza fornire numeri specifici) oltre alla distruzione di diversi equipaggiamenti militari pesanti dell’esercito saudita.
La Notizia:
https://www.almasdar … audi-military-sites/