Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Organizzazioni Criminali News ENGLISH

Giovedì, Luglio 27, 2017

Repubblica Democratica del Congo: Signore della guerra ricercato Mai-Mai Sheka si arrende alle forze ONU

000_Par6680624.jpg

Uno dei più famosi signori della guerra della Repubblica Democratica del Congo, Ntabo Ntaberi Sheka, ricercato per presunti crimini contro l’umanità, si è arreso ai caschi blu dell’ONU questo mercoledi, ha detto la missione ONU in Congo (MONUSCO).

La milizia di Sheka, Mai-Mai Sheka, è una del mosaico dei gruppi armati nell’est del Congo regolarmente accusata dalle Nazioni Unite e gruppi dei diritti umani di usare rapimenti come un’arma di guerra.

Dopo sei anni di fuga, Sheka si è arreso alle forze ONU nella città di Mutongo nel territorio di Walikale ed è stato trasferito nella città orientale di Goma, ha detto il portavoce MONUSCO Fabienne Pompey.

Non è stato immediatamente chiaro perchè si sia consegnato.

La Notizia:
http://www.reuters.c … y-idUSKBN1AB22X?il=0