Sudan: Movimento di Liberazione del Popolo Sudanese/Nord (SPLM/N)-Agar dice che esercito sudanese ha attaccato le sue posizioni nel Nilo Azzurro
Il Movimento di Liberazione del Popolo Sudanese/Nord (SPLM/N)-Agar ha detto che i suoi combattenti hanno respinto un attacco delle forze governative nello Stato Nilo Blu questo lunedi.
“Nel secondo giorno della festa Eid al-Fitr 26/6/2017 at 5:00 am, le forze SPLM/N nella regione Nilo Azzurro hanno respinto le forze NCP e le milizia hanno attaccato una posizione SPLA/N nella zona Khour Jadad”, ha detto Mubarak Ardol portavoce SPLM-N-Agar in una dichiarazione inoltrata al Sudan Tribune questo martedi.
La dichiarazione ha detto che la battaglia è durata due ore, sottolineando che le truppe del regime e le milizie sono stata disperse lasciandosi dietro decine di morti e feriti insieme a grandi quantità di armi e munizioni.
Ardol ha descritto l’attacco governativo come “chiara violazione per la dichiarata cessazione delle ostilità”, definendolo come un disperato tentativo di sfruttare le crisi organizzative all’interno di SPLM-N.
La Notizia:
http://www.sudantrib … pip.php?article62848