Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Organizzazioni Criminali News ENGLISH

Martedì, Giugno 20, 2017

Somalia: Almeno 10 persone uccise da autobomba a Mogadiscio rivendicata da al-Shabaab

?m=02&d=20170620&t=2&i=1189774427&w=&fh=&fw=&ll=780&pl=468&sq=&r=LYNXMPED5J0XM

Almeno 10 persone sono state uccise martedi in un attacco con autobomba ad un edificio governativo nella capitale somala di Mogadiscio che è stato rivendicato dagli insorti islamici, ha detto un ufficiale governativo.

Al-Shabaab frequentemente lancia attacchi a Mogadiscio ed in altre zone controllate dal governo federale della Somalia. Vuole cacciare i caschi blu dell’Unione Africana, rovesciare il governo appoggiato dall’occidente ed imporre la sua versione rigorosa dell’Islam.

“Più di 10 persone sono morte, altre 20 sono state ferite. L’esplosione ha distrutto l’edificio del quartier generale del Distretto Wadajir. Più di 10 macchine sono state distrutte nell’esplosione”, ha detto Abdifatah Omar Halane, un portavoce per il sindaco di Mogadiscio.

Al-Shabaab collegato ad al-Qaeda ha detto di essere dietro l’attacco ed il suo obiettivo erano gli ufficiali governativi.

La Notizia:
http://www.reuters.c … k-idUSKBN19B1G5?il=0