Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Organizzazioni Criminali News ENGLISH

Sabato, Giugno 3, 2017

Kenya: Almeno un morto in attacco al-Shabaab su città di Fafi vicino confine con la Somalia

kenya.jpg

I militanti al-Shabaab hanno ucciso almeno una persone e distrutto un albero delle telecomunicazioni in un attacco sulla città di Fafi nel nord-est del Kenya, hanno detto giovedi ufficiali keniani e i militanti.

L’attacco è stato l’ultimo in una serie di raid mortali del gruppo che ha ucciso più di una decina di poliziotti keniani nelle ultime settimane.

Un ufficiale locale, Yasin Shabel, ha detto che almeno una persona, un insegnante, è stato rapito mercoledi notte e successivamente ucciso da assalitori pesantemente armato.

“L’insegnante rapito è stato ucciso a poca distanza da Fafi. E’ stato scoperto il suo corpo”, ha detto Shabel a Reuters.

Al-Shabaab, attraverso il suo portavoce per le operazioni militari, Sheikh Abdiasis Abu Musab, ha detto che ha ucciso due poliziotti nell’attacco di mercoledi notte ed effettuato un altro attacco su un convoglio di veicoli di sicurezza diretti verso Fafi giovedi mattina. Ha detto che hanno catturato due veicoli della polizia.

La Notizia:
https://midnimo.com/ … near-somalia-border/