Afghanistan: Almeno 90 morti e centinaia di feriti dopo bomba esplosa a Kabul
Una grande esplosione in uno dei quartieri più sicuri di Kabul ha ucciso almeno 90 persone e ferito più di 400, secondo Associated Press. Il bilancio delle vittime dovrebbe aumentare.
L’esplosione è avvenuta nel bel mezzo di una mattinata intensa a Kabul e nel cuore di uno dei distretti commerciali e governativi più importanti del paese, vicino il palazzo presidenziale e pieno di ambasciate straniere, uffici governativi, una televisione statale, supermercati e banche. L’ambasciata tedesca è stata pesantemente danneggiata e il Washington Post riferisce che i lavoratori nell’ambasciata giapponese sono stati feriti, ma l’esatto obiettivo è sconosciuto. Secondo i media, le finestre erano frantumate e il terreno rotto fino a un miglio di distanza.
Il capo della polizia di Kabul Hassan Shah Frogh riferiesce che la bomba era nascosta in una autocisterna con liquido e scavato un cratere di 13 piedi dentro il terreno.
I talebani hanno negato di aver eseguito l’attacco.
Tra le persone morte nell’esplosione ci sono nove guardie afghane all’ambasciata USA a Kabul, secondo AP; 11 contractors americani sono stati feriti.
La Notizia:
http://www.pbs.org/n … s-kabul-afghanistan/