Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Organizzazioni Criminali News ENGLISH

Giovedì, Maggio 25, 2017

Sudan: Sudan dice che i comandanti ribelli catturati del Darfur sono vivi

nimir_abdelrahman-abd76.jpg

Il governatore del Nord Darfur Abdel Wahid Youssif mercoledi ha annuciato l’arrivo dei comandanti ribelli catturati duranti i recenti scontri negli Stati Nord ed Est Darfur a El-Fasher, prima dei loro trasferimenti a Khartoum.

L’annuncio ha confermato l’informazione dei gruppi ribelli che il leader del Movimento di Liberazione del Sudan - Consiglio di Transizione (SLM-TC) Abdel Rahman Nimer ed altri comandanti ribelli di due gruppi sono stati imprigionati nella capitale del Nord Darfur.

A seguito di un incontro con una delegazione della missione di pace UNAMID, il governatore Youssef ha annunciato che i comandanti ribelli catturati sono vivi ed in buona forma, aggiungendo che saranno trasferiti presto a Khartoum per il processo.

“Posso assicurarvi di aver visto i prigionieri e sono tutti in buona condizione … Sono arrivati da località orientali dello Stato (Nord Darfur) e non hanno tracce di torture”, ha sostenuto.

La Notizia:
http://www.sudantrib … pip.php?article62548