Soldati francesi hanno ucciso più di 20 militanti che si nascondevano in una foresta vicino il confine tra i paese africani occidentali di Mali e Burkina Faso questa settimana, ha detto in una dichiarazione la sua forza regionale.
L’operazione è seguita alla morte di un soldato francese nelle vicinanze all’inizio di questo mese. Ha coinvolto sia un attacco da aria che da terra, ha detto la dichiarazione, ma non è riuscito ad identificare il gruppo militante che è stato colpito.
Le forze francesi potrebbero anche aver catturato alcuni dei militanti vivi, ha riferito l’agenzia di stampa AFP citando un ufficiale dell’esercito senza fornire il nome.
Il Mali è stato colpito con regolarità dalla violenza dei militanti islamici, malgrado una operazione guidata dai francesi nel 2013 li abbia cacciati dalle città chiave del nord che avevano conquistato.
Ma la violenza nel suo vicino del sud, il Burkina Faso, è iniziata ad intensificarsi lo scorso anno con un attacco nella capitale che ha ucciso decine di persone.
La Notizia:
http://www.france24. … faso-border-barkhane