Martedì, Maggio 30, 2017
Due attentati hanno ucciso almeno 27 persone e ne hanno ferite più di 115 a Baghdad, hanno detto gli ufficiali martedi, 30 Maggio, mentre le forze irachene combattono per riprendere le zone di Mosul in mano al gruppo Stato Islamico.
Nell’attacco più mortale dei due attacchi, un attentatore ha detonato un veicolo impacchettato di esplosivo vicino una gelateria popolare intorno alla mezzanotte (2100 GMT Lunedi), uccidendo almeno 16 persone e ferendone 75.
[Leggi di più…]
Lunedì, Maggio 29, 2017
Le forze governative hanno ripreso il completo controllo della città di Marawi e gli scontri con il gruppo Maute collegato a Daesh arriveranno preso alla fine, il portavoce delle forze armate delle Filippine ha detto lunedi, secondo l’agenzia di stampa Anadolu (AA) della Turchia.
“Le nostre forze sono nel pieno controllo della città, eccetto per certe zone dove continuano a resistere. Queste sono soggette a operazioni di pulizia che vengono continuamente condotte”, il brigadiere generale Restituto Padilla Jr. è stato citato da GMA News.
[Leggi di più…]
Domenica, Maggio 28, 2017
Fonti militari sudanesi sabato hanno respinto i resoconti dei media che 80 soldati sudanesi fossero stati uccisi in Yemen dicendo che solo 21 sono stati uccisi, inclusi 4 ufficiali.
L’esercito sudanese sta partecipando alla coalizione militare guidata dai sauditi dal 2015 in uno sforzo regionale di appoggiare il governo del presidente Abd-Rabbu Mansour Hadi dopo che è stato cacciato dalla capitale Sanaa dai ribelli sciiti Houthi appoggiati dall’Iran.
[Leggi di più…]
Il gruppo jihadista libico Ansar al-Sharia che è collegato ad al-Qaeda e considerato una organizzazione terroristica dall’ONU e dagli Stati Uniti, ha annunciato il suo “scioglimento” in un comunicato pubblicato online questo sabato.
Washington accusa il gruppo di essere dietro l’attacco dell’11 Settembre 2012 al consolato USA nella città orientale di Bengasi nel quale furono uccisi l’ambasciatore Christopher Stevens ed altri tre americani.
[Leggi di più…]
Sabato, Maggio 27, 2017
Almeno 15 soldati afghani sono stati uccisi quando i combattenti talebani hanno attaccato la loro base nella provincia meridionale di Kandahar, ha detto il ministero della difesa questo venerdi, nel secondo assalto come questa settimana.
L’attacco nel distretto di Shah Wali Kot nel tardo giovedi è avvenuto appena tre giorni dopo che 10 soldati afghani sono stati uccisi quando i militanti talebani hanno assaltato un’altra base nella stessa zona.
[Leggi di più…]