Sospetti maoisti hanno ucciso 24 poliziotti nello stato centrale indiano di Chhattisgarh, in uno dei più grandi attacchi da parte dei ribelli negli ultimi anni.
Gli ufficiali stavano controllando i lavoratori sulla strada nel distretto di Sukma, che ha visto una insurrezione di lunga di anni dei maoisti.
I dettagli dell’attacco sono molto scarsi, ma un resoconto riferisce che è stato effettuato da 300 ribelli.
I maoisti dicono che stanno combattendo per l’instaurazione di un regime comunista e maggiori diritti per le popolazioni tribali e i poveri delle campagne.
La loro insurrezione è iniziata nello stato orientale del Bengala Occidentale nel tardo 1960, poi si è diffuso su più di un terzo degli oltre 600 distretti amministrativi dell’India.
La Notizia:
http://www.bbc.com/n … -asia-india-39696186