Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Venerdì, 21 Aprile, 2017

Iraq: Forze irachene liberano bambina yazida di 11 anni a Mosul

wire-436705-1492772764-897_634x422.jpg

Le forze irachene a Mosul hanno liberato una bambina yazida di 11 anni che era stata rapita e venduta come schiava dal gruppo Stato Islamico nel 2014, ha detto venerdi la polizia federale.

La bambina era stata presa dai jihadisti dal villaggio di Kosho, a sud del centro yazida di Sinjar nel nord dell’Iraq, insieme con sua madre e le sorelle.

E’ stata liberata durante una operazione dalle forze di sicurezza questo giovedi nel distretto occidentale di Tanek a Mosul, ha detto in una dichiarazione il capo della polizia federale il generale Raed Shakir Jawdat.

L’elite del servizio del controterrorismo sta operando nella zona e messo in sicurezza più della metà del quartiere questo giovedi.

“Chi ha rapito questi bambini sono dei mostri”, il maggiore generale Jaafar al-Baatat, capo aiutante di Jawdat, ha detto in una dichiarazione che è stata rilasciata con un video mostrando la ragazzina alla stazione di polizia a sud di Mosul.

La Notizia:
http://www.dailymail … zidi-girl-Mosul.html